Alma Rosè

Alma Rosé è una Compagnia teatrale che nasce a Milano nel 1997, anno in cui vince il Premio Eti – Scenario con lo spettacolo ALMA ROSE’, da cui prenderà il nome. Inizia così un percorso di ricerca e di riflessione che spazia dalla fiaba a tematiche di carattere politico e civile. Interessata a promuovere un dialogo con gli enti, pubblici e privati, che operano nella città di Milano, dal sociale alla cultura, porta i suoi spettacoli non solo nei teatri ma anche in luoghi insoliti, caratterizzati da vivacità culturale e sociale.

Nel corso degli ultimi anni quest’iniziativa ha varcato i confini milanesi, giungendo nel 2008 fino a Buenos Aires per un’edizione tutta argentina e nel 2009 si è invece iniziata una stimolante collaborazione triennale con il Master Management Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli a Firenze.

Parallelamente alla produzione di spettacoli, la Compagnia organizza anche laboratori teatrali per adulti e per bambini e crea progetti in collaborazione con strutture che lavorano in ambito sociale.

Cortile:
Biblioteca Civica