Thomas

Written by Published in Musica

I Thomas nascono durante una stravagante serata in sala prove nel marzo 2001.
Nel corso degli anni la band si è modellata fino all’attuale formazione che vede Giordano Menegazzi alle tastiere, Enrico Di Marzio alla chitarra elettrica, Nicolò Gallo al basso, Sergio Sciammacca alla batteria e Massimiliano Zaccone a synth, voci e percussioni.
Gianrico Bezzato autore, chitarrista e cantante degli Knot Toulouse, definì la band “una sachertorte allucinata per palati fini predisposti al divertimento intelligente”. Il compito dei Thomas è quello di riportare il buonumore nella musica indipendente italiana.
Nell’ ottobre 2010 esordiscono con il mini cd autoprodotto “Space Harp”.
Nel dicembre 2010 danno alle stampe uno split single su vinile a 45 giri con Tarick1.
Nel 2011 esce il loro album di debutto, “Mr. Thomas’s Travelogue Fantastic” (Automatic/Goodfellas) con conseguente tour italiano ed europeo con piu’ di 60 date in un anno.
Ora i Thomas continuano la loro corsa in fuga da generi e catalogazioni pubblicando per Seahorse Recordings il loro secondo lavoro intitolato “Fin”. Prodotto e registrato dal cantante del gruppo, Massimiliano Zaccone negli studi Audiomokette, “Fin” si presenta come un album più psichedelico e riflessivo ma che non sacrifica il caratteristico sound della band votato al funk e al groove  Undici brani che si intrecciano in una produzione ricercata nel suono e nella composizione, senza dimenticare l’immediatezza pop che contraddistingue i Thomas sin dagli esordi.

ferocemaria